GTTI English Version Versione Italiana

RIUNIONE ANNUALE 2014 - Palermo, 18-20 Giugno 2014

Call for papers

In versione PDF

La Riunione Annuale 2014 dell'Associazione Gruppo nazionale Telecomunicazioni e Tecnologie dell'Informazione (GTTI) si terrà a Palermo dal 18 al 20 giugno 2014.

Nell'ambito del programma scientifico della riunione è previsto uno spazio dedicato ad ospitare i contributi dei partecipanti nelle seguenti aree tematiche: Trasmissione, Elaborazione del Segnale, Reti di Telecomunicazioni e Telerilevamento.

I colleghi, in particolare i più giovani (ricercatori, assegnisti, borsisti post-doc, dottorandi), sono invitati ad inviare i propri contributi di ricerca sotto forma di articoli in lingua inglese, accompagnati da un abstract di non più di 500 parole.

È possibile sottomettere sia lavori originali, sia lavori che al momento della sottomissione risultino ancora in fase di valutazione o già accettati (ma non pubblicati). I lavori sottomessi come contributi originali avranno la possibilità di accedere ad un processo di selezione veloce per essere pubblicati negli atti del prossimo congresso annuale della FITCE (http://test.fitce.org/congress.html), che si terrà a Napoli dal 10 al 13 settembre 2014. Gli atti del congresso saranno inclusi del database IEEE e indicizzati su Scopus.

La lunghezza di ogni lavoro sottomesso non dovrà eccedere (pena esclusione) le 6 (sei) pagine in formato doppia colonna IEEE (stile conference), comprese figure, tabelle, lista dei riferimenti. Ogni lavoro dovrà riportare l'indicazione della sessione di interesse. I lavori devono essere sottomessi utilizzando il seguente sito: https://www.easychair.org/conferences/?conf=gtti2014

I lavori saranno valutati da un Comitato Scientifico e, quelli accettati, saranno presentati in una Sessione Poster che si terrà il 19 giugno, come da programma della Riunione. Prima dell'inizio della Sessione Poster, gli autori avranno a disposizione 2-3 minuti per introdurre, usando slide o lucidi, i contenuti del proprio lavoro. Ciascun poster dovrà essere stampato su foglio A1.

Tra i lavori accettati che avranno tra gli autori almeno un "giovane ricercatore", come definito nel bando FIRB 2013, o un dottorando, il Comitato Scientifico ne indicherà alcuni che saranno presentati in modo più esteso, a valle della Sessione Poster, e che concorreranno all'assegnazione del "Best Paper Award Francesco Carassa 2014". Ciascun lavoro selezionato dovrà essere presentato dal giovane ricercatore o dottorando.

Date importanti

Il Comitato Scientifico

Con il patrocinio di:

Con il supporto di:

Università degli Studi di Palermo